Non ci ha ancora rotto i co…Jony, già questo fa notizia.

Partito in sordina ed accolto senza troppe fanfare, anzi, accolto con una diatriba col presidente del Malaga, Jonathan Rodríguez Menéndez, Jony pe’ gli amici, sta pian piano uscendo dal suo guscio.

Per l’esattezza, si sta adagiando ad un nuovo modulo.

A Parma è stato chiamato a sostituire il capitano Senad,  l’esterno spagnolo non ha sfigurato e ne avrà ancora per molto visto che, purtroppo, Lulic si dovrà sottoporre ad un’operazione. Ignoti ancora i tempi di recupero, ma non prenderà parte a questo rush verso la vetta. Si suppone 4 settimane…però…però spesso la situazione è meno tragica di come la si dipinge.

Torniamo a Jonathan Rodríguez Menéndez, Jony pe’ gli amici.  I numeri di Parma hanno parlato in suo favore: 5 i passaggi chiave, più di Luis Alberto, 11 invece i cross.

Necessità fa virtù, come Patric si è dovuto reinventare in un nuovo ruolo inizialmente “strano” e che poi lo ha innalzato a titolare, anche Jony sta vivendo un momento di ottima forma fisica.

L’esterno spagnolo si sta affermando partita dopo partita e, con l’assenza di Lulic contro l’Inter, l’occasione gli verrà servita su un piatto d’argento.
Faccia a faccia con una vera big, dopo essere stato considerato non più che la “riserva”.

A Parma è stato convincente, aiutato da Acerbi  sulla fascia sinistra che lo ha in parte sollevato dal dover difendere,  ha corso e crossato.

Parliamo  chiaro, sulle sue capacità, sul  piede raffinato, dubbi ce ne sono sempre stati pochi, l’unico neo riguardava la copertura.

Sta crescendo,  ma rimane un rischio esporlo contro l’Inter?
Sono quelle le partite chiave, quelle che ti innalzano o ti affossano.
Jony supererà la prova del nove prendendo possesso pieno della fascia?

Ma in tutto ciò resta una domanda: Lukaku?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *